Il laboratorio

Il laboratorio si trova al termine della strada a senso unico G. Solimano che dal lungomare porta alla piazza del municipio nel centro cittadino (p.zza Mazzini), vicinissimo alle principali vie pedonali. Con uno sguardo al suo interno si possono seguire i diversi stadi di trasformazione della materia.

via G. Solimano 2a

apertura forno dopo 2° cottura ceramica

Il giardinetto antistante con le ceramiche esposte e la ricca facciata recentemente ridipinta dell’edificio segnalano il laboratorio un poco nascosto dietro alla fila di auto posteggiate. Un grande albero di alloro mantiene il luogo fresco e ombreggiato nella stagione estiva.

Il marchio “Artigiani In Liguria”, ottenuto nel 2009 certifica il processo di lavorazione per la Ceramica nel rispetto dei metodi tradizionali e manuali secondo un determinato disciplinare di produzione.

Con il rilascio del marchio, la Regione Liguria fornisce un mezzo di valorizzazione e differenziazione sul mercato per le imprese artigiane riconosciute di “classe superiore” e dà al consumatore uno strumento di garanzia e certezza per individuare l´Artigianato Ligure di qualità.

Il marchio “Artigiani In Liguria” è garantito e promosso dalla Regione Liguria, gestito dalla Commissione Regionale per l´Artigianato in collaborazione con le Associazioni di categoria regionali del settore ed è controllato dal Sistema delle Camere di Commercio Liguri.

Il marchio “Artigiani in Liguria” comprende dieci settori di nicchia che rappresentano i più significativi e antichi mestieri del territorio, conservati grazie alla professionalità degli esperti e abili artigiani.

La certificazione “Artigiani In Liguria” consente di far riconoscere e distinguere le botteghe e le lavorazioni artigianali liguri, scaturite da una maestria unica e inconfondibile per estro creativo di “classe superiore”.

marchio Artigiani in Liguria classe superiore